lunedì 27 aprile 2020

fase marciapiedi

questa fase prevede un rischio di recrudescenza.
perché l'invasore ha portato diversi benefici, fra cui il piccolo miracolo, strano a dirsi, di una diminuzione degli escrementi sui marciapiedi.
vedremo ora cosa accadrà, se qualcosa cambierà davvero, a cominciare da questo particolare

53 commenti:

  1. Ti scopro ottimista(almeno nella probabilità) mentre io, avendo un cane, non lo sono. C'è troppa polizia in giro e la mancanza di folla renderebbe troppo visibile la bestiola che si accuccia sul marciapiede. Le bestie, nell'accezione negativa, le si trovano spesso a un altro lato del guinzaglio.
    Buondì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il guinzaglio rischia talvolta di confondere :)
      ciao

      Elimina
  2. Di escrementi ne hanno liberati altri.
    Buon giorno.

    RispondiElimina
  3. Molto... Davvero o per finta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero: ho sorriso.
      però il "molto" era un po' ironico :)

      Elimina
    2. Credevo che non avessi capito. Mi mantengo delle riserve. :)

      Elimina
    3. ho capito, almeno genericamente.
      non ho nulla da eccepire :)

      Elimina
    4. Mi riferivo più che agli escrementi ai cani.
      Qualcuno potrebbe offendersi. :)

      Elimina
    5. La codina di paglia è arrivata. Tutto molto chiaro, ma già si sapeva. Sai lui scrive in un blog didascalico e basta :)

      Elimina
    6. Senti un po' cosa ho letto dal web...ma sarà vero? Non è possibile.
      evo della criminalità organizzata che hanno destato forte perplessità e preoccupazione. Fuori personaggi come Vincenzo Iannizzo, Antonio Sudato, Rocco Filippone, Antonio De Luca, Pino Sansone e Francesco Bonura. Tutto ciò ha provocato una levata di scudi.
      “Le nostre preoccupazioni erano fondate” -così Giuseppe Antoci, Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto ed ex Presidente del Parco dei Nebrodi, vittima nel 2016 di un gravissimo attentato mafioso sventato dalla scorta della Polizia di Stato.
      Il Presidente Antoci, i primi di aprile, aveva considerato gravissime le prime scarcerazioni commentando quella di Antonio Sudato ritenendola “un’offesa ai familiari delle vittime di mafia”. Oggi arriva la proposta e l’appello al Governo.
      “I boss mafiosi vogliono approfittare delle maglie aperte dalle necessità sanitarie dovute alla diffusione del Covid-19 per poter tornare facilmente fuori dalle carceri – continua Antoci. Risulta inaccettabile che persone che hanno compiuto reati così efferati possano ottenere tali benefici”.
      Sono stati tanti gli interventi di autorevoli magistrati che hanno posto in maniera forte il tema fra i quali: Sirignano, Tartaglia, Di Matteo, Gratteri e Maresca, questi ultimi anche minacciati da componenti di famiglie mafiose che, con sfrontatezza, li hanno insultati sui social.
      Ma il rischio di infiltrazioni mafiose, dovute all’ingente quantità di denaro che sarà immessa nel Paese, è stato anche palesato in alcuni recenti interventi dei magistrati Maurizio De Lucia, Dino Petralia e Lia Sava che, unitamente al Procuratore Nazionale Antimafia Cafiero De Raho, hanno avvertito dei rischi che ne possono derivare.
      “E’ necessario essere chiari – aggiunge Antoci. Anche nel nostro ordinamento Penitenziario è stato sancito il meccanismo del “doppio binario” che consente di mantenere un equilibrato rapporto tra l’esigenza del massimo rigore nella lotta alle mafie e, nel contempo, di garantire ai detenuti comuni maggiori opportunità d’inserimento. Ma il DAP, nelle sue circolari, ha l’obbligo di distinguere tra capi mafia e detenuti comuni”.

      “Nel Codice Penitenziario – continua Antoci – vige infatti il 4 bis che esclude l’automatismo a favore dei detenuti che si sono macchiati di reati gravissimi come quelli legati al 416 bis o detenuti nel regime severo del 41 bis. Nel prossimo Decreto Legge è opportuno che il Governo e il Parlamento chiariscano che per prevenire il Coronavirus nelle carceri i boss mafiosi non possono però scontare la pena nelle loro case. I mafiosi – aggiunge Antoci – vanno mantenuti e semmai curati dentro i circuiti penitenziari ed è chiaro, comunque, che qualsiasi decisione non può prescindere dai pareri sia della Direzione Nazionale Antimafia sia delle Procure Distrettuali competenti per territorio. Per i detenuti comuni – ancora Antoci – si possono prevedere ulteriori meccanismi di detenzione domiciliare, organizzando al meglio il controllo e la sicurezza a distanza attraverso anche l’uso di braccialetti elettronici”.
      “Rischio di contagio da coronavirus? – continua Antoci – E del rischio che stanno correndo tanti uomini e donne nelle Forze dell’Ordine, nell’Esercito e nella Polizia Penitenziaria o ai tanti che sono in prima linea nei settori necessari al Paese, che diciamo? Anche alcuni di loro hanno patologie che potrebbero comportare rischi maggiori in caso di contagio, eppure sono per strada o nei loro posti di lavoro”.
      “Ho ascoltato il grido di dolore di Tina e Giovanni Montinaro, familiari di Antonio Montinaro capo scorta di Falcone e ucciso nella strage di Capaci, che, commentando le scarcerazioni, hanno evidenziato la loro grande sofferenza. Ecco, ascoltando Giovanni, rifletto su cosa avrebbero potuto pensare le mie figlie vedendo queste scarcerazioni, se quella notte io e gli uomini della mia scorta fossimo stati uccisi dalla mafia. Sono certo che avrebbero provato, anche loro, un profondo sentimento di solitudine” – conclude Antoci .

      Elimina
    7. Ma chi gli ha fatti uscire?

      Elimina
    8. Antony hai paura?

      Elimina
    9. no. l'ho già scritto tante volte

      Elimina
    10. E allora rispondi che non lo sai. O si?

      Elimina
    11. lo so e ho già risposto tante volte

      Elimina
    12. Non ricordo. Cortesemente grazie perché io non lo so.

      Elimina
    13. prendendo in considerazione l'ipotesi che tu sia un anonimo che legge solo saltuariamente.
      no, non ho paure

      Elimina
    14. Appunto quindi motivonin piu per risponde. Che omertosi ragazzi.

      Elimina
  4. Lasciando gli escrementi dove sono ti pubblico un commento intessante che avevo scritto nel blog di gus ma che non ha pubblicato perché farfalla sostiene da tempo che lui si fa pagare a commento. Pazienza. Tanta. :)
    In quel blog si parlava di amicizia. Il mio commento l'avevo scritto anche a te e mi avevi dato una bella risposta quasi empatica. Lo ripropongo.
    È difficile comprendere l’impossibilità di arginare il limite delle sofferenze, ma il dolore umano può davvero alimentare comunque sentimenti di bene dove la solitudine rappresenta una delle vere sensazioni di un valore aggiunto, soprattutto quando ognuno di noi resiste e mantiene, in armonia, la propria esistenziale solitudine. Anche quando stavo benissimo tra la folla con quel genere di rapporti “convenzionali”, sempre rifiutati, avvertivo in maniera diretta e dolorosa l’inconsistenza. Che tristezza provavo anche quando sapevo di amare tanto comunque. Sempre. Eppure credo ancora che nessuno sia mai davvero preparato a rapporti veri, autentici...forse. Ecco che allora subentra quel dolore sottile e persistente che si prova sentendosi inadeguati nell'amore autentico, quello della vita intendo, che dovrebbe donare una condivisione più o meno sincera, voluta dai sentimenti proprio quando io cedo e il passo volentieri privandomi volutamente di qualsiasi potere o volere. Lo stesso passo vale tanto quanto la solitudine di coppia che esiste nelle caratteristiche essenziali della condizione umana, e non proprio percepite come un ritiro volontario che, spesso, raggiunge una soglia oltre la quale le parole perdono significato...
    In ogni situazione si vive comunque, anche nell' impossibilità di avvertire la presenza degli altri e di beneficiarne...in qualche modo.
    Credo sia impossibile comunicare un vissuto...e penso allo sconforto interiore valutando a priori come uno stimolo , un impulso irrefrenabile è quasi paragonabile all'amore illusorio che fa piangere, che ci spinge ad interrogarci quando le considerazioni cui giungiamo alla fine sono spesso molto "amare", appunto. Difficile credere nell'amore "scopando" la nostra anima troppo sensibile ai veri sentimenti.. e pure a quelle meravigliose illusioni che solo le dimensioni amorose possono alimentare ancora di + un'incolmabile perfetta solitudine
    Gus ha pubblicato Delon...è geloso di lui :) vuoi mettere?
    Con delon... possibilmente magari ci avrei anche pensato. :)




    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppe considerazioni e argomenti. personalmente sono preparato a qualsiasi tipo di relazione e non mi spaventa niente. con questo non intendo dire di avere risposte e soluzioni per tutto. ma mi esprimo compiutamente e condivido tutto quello che è possibile. quindi non ho mai rimpianti ma solo gratitudine

      Elimina
    2. Io cedo il passo volentieri ma deve così correre :)
      Buona giornata antonypoe.

      Elimina
    3. Questo era stato il tuo commento. Piaciuto molto.

      antonypoe16/10/19 09:38
      capisco benissimo. quindi pure le difficoltà.
      ma un rapporto "vero" non può essere che basato sulla comprensione e accettazione della particolarità e diversità di ognuno. quindi sul confronto aperto e maturo. buon giorno

      Elimina
    4. Questa sciocca e folle accusa dei commenti pagati nacque come gioco da Farfalla, che in seguito spiegò scusandosi.
      Ergo, chi la usa lo fa per offendermi. Anche qui seguita a scrivere idiozie, Nel mio blog moderato lei non entrerà più.
      Antony, sono certo che tu non permetterai che la nominata usi il tuo blog per calunniarmi.
      Ciao.

      Elimina
    5. Ancora sta a tirare avanti con questa fandonia? Riusciranno i nostri eroi a liberarsi di lei? Lasciamo ai posteri la verifica.
      😂😂😂

      Elimina
    6. Gus - "Nel mio blog moderato lei non entrerà più."
      Ci possiamo credere noi poveri mortali⁉️

      Elimina
    7. Nemmeno se rantola☢

      Elimina
    8. Urka da quando sono usciti gus è agitato, cattivo, non vedeva l'ora...evidentemente.
      Rantolerai prima tu caro Gus anche all'inferno. Io qui scriverò quello che voglio. Antonypoe è per la libertà di pensiero. Bello e brutto che sia Caro Gus, sei vecchietto.
      Ho già dato disposizioni nel caso mi capitasse una morte strana. :)
      In Lombardia ne stanno morendo troppi. Non è difficile per qualche pazzo e d.c (demente cretino) contagiare tutto il nord. Oppure una lotta contro mafie? essi, proprio in Lombardia, sono arrivate in tutto il mondo.
      A gus, sta a ca tua. Non rompere i maroni anche qui altrimenti mi fai pensare che sei geloso di delon. :)

      Elimina
    9. Gipa... Si da ora in poi lo chiamerò Gipa. In onore a Giovanni Falcone d Paolo Borsellino. Due grandi che prima dei 18 anni avevano già le idee chiare. Senza paure e sempre con grande coraggio...
      Senza fette di salamella negli occhi.
      Nessuno potrà dire nulla. Ho imparato da voi. :))

      Elimina
    10. Nemmeno se rantola ☢️ Emoji: Simbolo Della Radioattività
      ☢️ Emoji Copia e Incolla
      ☢️

      Copiare!Android Pie; U+2622 U+FE0F; Emoji
      Android 10
      ☢️ Significato: Che cosa significa?
      Unicode CLDR - Annotazioni di Emoji:
      Nome corto: simbolo della radioattività

      Parole chiave: radioattività | radioattivo | rifiuti tossici | scorie | simbolo della radioattività

      Nome corto (inglese): radioactive
      (in altre lingue...)

      Categorie: ⚠️ Avvertenze

      Similare: ☣️ Simbolo Del Rischio Biologico
      Questo uomo è davvero pericoloso. Lo segnali agli amici di whatsapp. Con tanto di link. Ma davvero, non mi ero sbagliata di una virgola

      Elimina
    11. Devo avvisare anche mio fratello e la sanità... Ecco perché si ricordava i miei ingressi iN ospedale. Devo prendere PROVVEDIMENTI ma subito!
      Tutti mi conoscono e soprattutto conoscono lui. Sanno. Provi solo a fare qualcosa che vado dalla sua amica potricello... In primis. Anche dalla figlia se sarà il caso, dalla regolina e dalla franca ovviamente, da Antonio, e tanti altri che probabilmente lo conoscono bene. A mali estremi estremi rimedi.
      ha più da perdere lui, forse non ha capito con chi ha a che fare. La solitudine ha leso il suo cervello. Che solo tocchi qualsiasi mio famigliare o me Ora segnalo subito su un telefono che lui non sai che nemmeno che esiste. Sarebbe il terzo. ne wuawei, ne LG ne Samsung. Prova ancora a minacciarmi e vedrai che ti vengo a trovare. Prima vado dalla tua amica, rintracciabilissima quando me, peraltro. Come il suo ex marito
      Attento gus non scherzo.
      SONO STATA CHIARA? CHI HA DA PERDERE SEI SOLO TU.

      Elimina
    12. gus o.@ accolgo la tua spiegazione. del resto non ho alcun motivo di dubitare. "calunniarmi": mi pare un termine eccessivo.
      alexia è piuttosto fantasiosa e battagliera :)
      chi non ha qualche difettuccio? l'importante è non dare troppo peso a certe parole e, comprendendo, volerci tutti bene.
      un bene piccolino, s'intende: nessuna pretesa e tanta buona volontà. ciao e grazie

      Elimina
    13. Lo sapevo. <3
      Un abbraccio piccolino. L'importante è volersi bene. <3

      Elimina
    14. Pupetto ben ti sta. Avviso: se gus viene ancora qui è solo perche' vuole provocarmi, altrimenti stia a casa sua come ha sempre fatto. Non ci sarebbe altro motivo a meno che è innamorato di me :) oppure pensa di guadagnare qualcosa. Ognuno si assuma la propria responsabilità. Io non cedo nemmeno se lo vedrò con la bava alla bocca. Il mio volto attuale lo conoscono tutti. Lui invece (chissà perché) è super blindato e si nasconde dicendo di avere gli occhi di delon. Ma è tutto nero. Ma nero!!!
      Quando mi incazzo, antonypoe lo sa benissimo, non scherzo, se non arrivo a lui vado da chi, ne sono certa, lo conosce bene. Vi ricordate il caso Paracchini? Ci ho messo un po': ho chiamato quasi tutti i suoi parenti fino ad arrivare a lui e parlare con sua madre. Lui era presente e non ha avuto il coraggio di rispondere.
      Con fiorella , la vera, ho saputo che proprio fantasiosa non sono, ho saputo di farfalla alias valeria e quello che faceva nel mio blog . Alla madre di paracchini ho detto tutto. Pure lui una vittima del sistema.
      Gus, stai attento con me perché ti vengo a prendere. Il troppo interesssamento ( non ricordava nemmeno di avere un fratello) sulle mie visite mediche mi ha fatto meditare molto. La mafia sono anche i dottori. Il mio stare male forse non è a caso
      Ora più che mai andrò alla lega nord del mio paese: è proprio il momento giusto per investigare come non mai. Lo stanno già facendo: troppi morti in lombardia. Mia madre è stata lasciata andare e non credo, a questo punto, sia stato un caso.
      Arrivare da daniela e lucia ci vogliono solo 50 miniti di autostrada. Conosco la via dove vive daniela perche ho parlato con il parroco della sua parrocchia. Ho visto snche su fb. Ho anche il suo numero telefonico, comprendo, per queste donne le difficolta ma tutto ha um limite. La denucia contro ignoti ora non esiste piu. I nomi anche solo per conoscenza ci sono. In primis c'è valeria che dalla p.p è conosciutissima, ma non solo purtroppo. Girano cose brutte, ma forse lei è contenta ugualmente. Ha tanti amici interessati ma ancora di piu' nemici incazzati, e lei parla troppo.

      Elimina
    15. grazie della spiegazione, che non ho letto :)

      Elimina
    16. Sveglia! Non era riferito a te.

      Elimina
    17. non posso saperlo: non ho letto

      Elimina
    18. Ecco qui potevi anche non rispondere. Se non hai letto. Usa la testa.

      Elimina
    19. Fallo quando è necessario

      Elimina
    20. non vorrei ripetermi...

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Uff
    quindi non ho mai rimpianti ma solo gratitudine... Bella questa frase se sincera. La sensazione che a volte non converrebbe dire altro, se si riceve forse più di quanto ci si può dare. Siamo quasi in un regime 🤣😂 lo so che tu dai a piene mani.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. O meglio ancora che ti dai a piene mani. :)) Mi sembra una frase più precisa per come la penso. Infondo il darsi non è così difficile. È con il dare che la vedo male. Sono due cose distinte è molto separate :)
      Sto guardando la strasmissione di Giordano, molto simpatico :) Ci sarebbe da non dormire stanotte. :( Ma dormirò come sempre. A volte penso di vivere un brutto sogno, ma ti rendi conto antonypoe? Ne ho viste di ogni, ma saranno vere? Ma i potenti che ci governano cosa cazzo stanno combinando? Ma dico, pensi che stanno bene? Mentalmente bene. Perché sai la follia é anche molto lucida.
      Ps non potresti posticipare le risposte dopo fino alle 11.30? Io dormo, poi posso intervenire in diretta.


      Elimina
    2. Questa è una domanda interessante. Omertoso antonypoe?

      Elimina
    3. no, annoiato e disinteressato :)

      Elimina
    4. Non dovresti. Vabbe tu vivi su marte.

      Elimina
  8. Ma farfy è sparita? L'hanno arrestata o ha il codiv? C'è chi si convince da solo. Sara in vacanza sulls langhe. Lei non sopporta il caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla sciocchina che io sto benissimo, alla faccia tua... 😂
      Semmai ho parecchie cose da fare, diversamente da te.

      Elimina
  9. Ma come vedi io scrivo poco. I tuoi blog che fine hanno fatto? :) hai cambiato ancora nick e blog?
    Sono contenta che stai bene.
    By

    RispondiElimina
  10. Come saprai non mi sono mai interessata ai tuoi blog. Dimostrami il contrario
    Mentre tu nel mio cosa ci facevi? Giorno e notte? Parole di gus. Vuoi il copia?
    By

    RispondiElimina