giovedì 23 aprile 2020

impegno chiedesi

sono uno scrittore impegnativo?

21 commenti:

  1. Risposte
    1. nel senso di "non facile", nonostante l'apparenza. perché la mia scrittura non è così facilmente fruibile e richiede spesso un certo impegno da parte del lettore, che deve indagare, interpretare, aggiungere e completare il senso e l'argomento. ovviamente non sempre.
      ma puoi rispondere molto semplicemente e senza scendere in profondità, sulla base di tue considerazioni personali. se vuoi. buon giorno

      Elimina
    2. Beh scrittore mi sembra un poco azzardato allora. Io direi scribacchino, imbrattablog... 😂😂😂 Come tutti noi.
      Oddio c'è gente che si definisce scrittore o scrittrice perché ha "pubblicato" qualche ebook o un paio di libri che pochi intimi leggono solo per far contento lo "scrittore o scrittrice", quindi ti si può concedere anche a te l'appellativo.
      Ma è necessario essere consapevoli che scrittore è ben altro. Buongiorno per tutto il giorno a te.

      Elimina
    3. be', io mi definisco scrittore perché è una mia caratteristica da sempre: scrivo da una vita. prescindendo dai risultati, dalle pubblicazioni e dal significato "più alto"

      Elimina
    4. Ok te lo concedo ma solo perché c'è il coronavirus e la quarantena che l'20% della popolazione non segue... 😂😂😂

      Elimina
    5. :)
      penso che la percentuale sia più alta

      Elimina
  2. No, volutamente enigmatico :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche :)
      ovviamente non tanto per risultare accattivante o interessante, quanto per stimolare il dialogo. ciao

      Elimina
    2. Certo. Ma volutamente enigmatico.

      Elimina
    3. sì, anche, come ho precisato. con questo intendo la volontarietà specifica, applicata, ma pure una peculiarità in certo senso ineludibile: riflette la mia natura

      Elimina
  3. Per te probabilmente si
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che mi rendo perfettamente conto di quanto talvolta posso esserlo. tanto da risultare poco impegnativo e perfino insulso.
      buon giorno

      Elimina
  4. Per quel che mi riguarda sei uno scrittore che a volte è di difficile interpretazione .Ma incredibilmente bravo! :)
    Un caro saluto Antony ed un abbraccio.
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di quell'"incredibilmente bravo" :)
      ringrazio del pensiero, non perché ci tenga o sia vero.
      lieto giorno, ricambiando l'abbraccio

      Elimina
  5. Esigente... Con te stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel caso della scrittura sono meno esigente di quanto lo sia (verso me stesso) nei confronti dei comportamenti e delle scelte.
      buon giorno

      Elimina
    2. E un po' noioso a volte. :)

      Elimina
  6. E' un complimento.
    Sei il migliore ne prendere per i fondelli l'interlocutore.
    Anche un altro sa farlo, ma usa la furbizia, mentre tu utilizzi l'intelligenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be', proprio per i fondelli no, non è esatto. diciamo che c'è materia umoristica, talvolta, e che io la sfrutto :)
      anche per calmare gli animi, ricondurre alle giuste proporzioni o rasserenare l'atmosfera con un sorriso. buon giorno

      Elimina
  7. Lecchini si nasce.

    RispondiElimina