venerdì 8 marzo 2019

dove andrò senz'euridice?

a me piacciono, apprezzo, le donne.
e quindi dico: per qualche ora si può anche festeggiare divisi

23 commenti:

  1. Non è festa l'otto marzo e non c'è proprio nulla da festeggiare. Divisi nei diritti, nella retribuzione, nelle fatiche della vita lo siamo per 364 giorni l'anno... perchè non essere insieme almeno oggi?
    Buona "giornata internazionale della donna".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sarei così drastico.
      però condivido un certo spirito della proposta, inteso come inizio.
      o, meglio, come prosecuzione (del dialogo, del riconoscimento, dello scambio).
      in sostanza preferisco vedere la circostanza dal mio "anche" piuttosto che dal tuo "almeno" :)
      buoninternazionalgiorno

      Elimina
    2. del dialogo, del riconoscimento, dello scambio).
      Concretamente sarebbe?

      Elimina
    3. concretamente sarebbe che apprezzo sia il pensiero che il comportamento e mi confronto senza pregiudizi e preclusioni

      Elimina
    4. Chi dice donna dice danno generalmente sono gay gelosissimi.... Infatti non a caso +
      Gli altri con compagne se ne guardano bene. Gli gli strofina bene con sapone di Marsiglia le loro mutandine e calzini prima di metterle in lavatrice? . Loro? E no. Non lo fanno. E i bimbi li seguono?? Siii, un poco, si.

      Elimina
    5. io però non sono né gay né geloso

      Elimina
    6. Bisex? 🙃☺️

      Elimina
  2. Siamo oneste, ci sono donne e donne.
    Da alcune meglio stare alla larga perché in quanto a malignità, cattiveria, invidia, superano di gran lunga certi uomini.
    Difficilmente si trovano bambini invidiosi, maliziosi... di bambine (quattro, cinque anni) ce ne sono parecchie, purtroppo.
    Il mio augurio è che prevalgano sempre più le “vere” e autentiche donne, quelle che non si sentono inferiori ad altre donne o agli uomini, quelle che sanno leggere nel cuore, quelle che hanno la rara capacità di entrare in empatia, con chiunque, che sia maschio o femmina, intelligente o meno, buono o cattivo... quelle che non si sentono in obbligo di piacere, compiacere l’uomo o chicchessia.
    Insomma, auguri a tutte le donne senza maschere, a tutte le altre l’augurio di diventare donna.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considerazioni condivisibili. ovviamente anch'io faccio valutazioni e distinguo

      Elimina
    2. Brava, Sinfo. Condivido.

      Elimina
    3. Tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare. Alcune si riempiono la bocca di belle parole ma nei fatti sono 0.
      Ciao Antony buon proseguimento di giornata. Vado dove c'è aria pulita da respirare. Capisci a me

      Elimina
    4. Sono sconcertata e in totale disaccordo sulla condanna per genere. Così come ci sono donne e donne, altrettanto ci sono uomini e uomini.
      Se agli uomini, poi, capitasse di sentirsi dare del cretino, di essere sviliti e accusati di scarsa intelligenza, di correre giornalmente il rischio di essere picchiati e stuprati, di essere pagati il 30% in meno delle colleghe di lavoro, di essere sistematicamente scartati in quanto appartenenti al genere maschile, capirebbero la rabbia che alcune donne non riescono a contenere.
      Generalizzare (mai verbo è stato più giusto) non è mai bene, in nessuna situazione o caso.

      Elimina
    5. Non preoccuparti che la signora Sinforosa si riferiva a me, anche se non ha fatto il mio nome, come fece giorni fa sul suo blog. Quando scrive: "Da alcune meglio stare alla larga perché in quanto a malignità, cattiveria, invidia, superano di gran lunga certi uomini. "
      Fece la stessa cosa anche con Gus, senza nominarlo lo ha sputtanato alla grande.
      Siamo donne, non c'è altro da dire. E' per questo che ho scritto questo post, se lo vuoi leggere, è a disposizione di tutti: https://farfallaleggeraeledonne.wordpress.com/2019/03/08/mi-faro-delle-nemiche/
      Il problema di fondo, non sono i maschietti, anche se violenti (violenza che io aborro sotto tutte le forme) ma noi donne.
      Ciao buona festa

      Elimina
    6. Aggiungo che lo sputtanamento lo fece anche con le clone-bloggers . Predica bene ma razzola male. Ahimè. Quindi Sari non preoccuparti più di tanto. Per lei è normalità.

      Elimina
    7. La violenza di genere mi preocupa molto e mi spiace che lo si prenda alla leggera. Chiedo scusa se i miei toni sono parsi sgradevolmente forti ma spero che chi mi ha letto rifletta sull'argomento. Ogni tre giorni una donna viene uccisa per mano di un familiare e questo mi pare così grave da non poterlo far passare in nome di un incerto "volemose bene".
      Non sono partigiana e rispetto tutti coloro che rispettano la mia persona... il resto lo lascio al vento.
      Grazie. Ciao ragazze.

      Elimina
    8. sari@ non so se ti riferisci a me. personalmente non prendo affatto alla leggera la cosa: si tratta di crimini detestabili. e ovviamente mi trovi d'accordo sul fatto che ci sia ancora parecchio da fare sul piano culturale, in ambito lavorativo e sociale in genere.
      tuttavia molto è cambiato ed è stato fatto, specie in occidente. semplicemente non darei un rilievo particolare ed eccessivo a certi episodi, come mi pare si faccia. una futile questione, la mia, di inquadramento e prospettiva? non direi.
      buon giorno

      Elimina
  3. Codino di paglia? Ma chi fu?

    RispondiElimina
  4. Ma semplicemente non vai. Stai.

    RispondiElimina