Io sono scettica sul cambiamento anche se ci spero. Dalle ultime notizie sembra che i contagi siano aumentati, quindi sarà ancora lunga la decisione. Abbraccio virtuale
All'inizio fu preso sottogamba. Poi diventò un'enorme questione sanitaria. Appresso si rivelò un incubo economico. Adesso il rischio carestia incombe e conta solo questo. Il virus ha evidenziato quanto siamo sbagliati, inadeguati, impreparati, immorali e per molti versi ridicoli noi e chi sta sopra.
Ogni 100 giovani ci sono 160 anziani. E' in atto un riequilibrio dell'età media che dovrà abbassarsi. Chi non produce e vive a carico di chi lavora abbassa la ricchezza degli altri. Il soldato Covid-19 è stato creato per lasciare i forti e eliminare i deboli. Covid-19 è un'arma chimica progettata per stabilire un equilibrio economico. Svolge un lavoro ciclico. Non è fantascienza.
gus@ non credo nell'arma chimica progettata. soprattutto se in funzione di un determinato esito. però forse la tua è una metafora (non fantascientifica)
Il 78% dei decessi si concentra nelle fasce di età dai 60 anni in su. Troppe persone campano fino a 80/90 anni e percepiscono la pensione dai 65 anni. Liberando il mondo da questa spesa si risolve anche il problema della povertà.
ne conosco diverse che hanno cominciato a percepirla a partire dai 40 anni. anche meno. sono stati commessi gravi errori. ovviamente molti non li ritengono tali. anzi
Tra i "sopra 60 anni" ci sono molti che hanno lavorato sodo 40e più anni e si son tirati su le maniche quando era necessario, poi c'è chi ha lavorato ben poco e chi non ha fatto nulla e percepisce ugualmente la la pensione. Oggi poi tra i giovani troppi sono quelli che si arrendono presto e scelgono di vivere di sussistenza, basterebbe vedere quante onlus inutili abbiamo. Ammiro chi pur sacrificandosi sono andati all'estero piuttosto che vivere di sussistenza o di precariato.
pb@ l'italia è anche questo. hai dimenticato di menzionare quelli che hanno lavorato e non versato tasse e contributi, percependo comunque una pensione, seppur modesta. buon giorno
da anni, regolarmente?!? molto strano (per me) il tuo atteggiamento. intendiamoci: liberissimo di farlo e continuare a farlo. come mai questo strappo :) alla regola? se posso domandare e, ovviamente, se vuoi rispondere
Si, per quanto possa sembrare strano. Almeno cinque, credo. Certo che puoi domandare ma non so darti una risposta certa. Probabilmente perché la domanda relativa al cambiamento ultimamente ha occupato spesso i miei pensieri. :)
Solo il virus può costringere l'umanità a vivere in un modo diverso. Il cambiamento può essere solo imposto e non una scelta dell'uomo.
RispondiEliminaBuon giorno.
vedo che ci troviamo d'accordo sul reale problema. lieto giorno
EliminaIo sono scettica sul cambiamento anche se ci spero.
RispondiEliminaDalle ultime notizie sembra che i contagi siano aumentati, quindi sarà ancora lunga la decisione.
Abbraccio virtuale
presumo ancora molto lungo il travaglio. e pure le scelte
EliminaAll'inizio fu preso sottogamba. Poi diventò un'enorme questione sanitaria. Appresso si rivelò un incubo economico. Adesso il rischio carestia incombe e conta solo questo. Il virus ha evidenziato quanto siamo sbagliati, inadeguati, impreparati, immorali e per molti versi ridicoli noi e chi sta sopra.
RispondiEliminaOgni 100 giovani ci sono 160 anziani. E' in atto un riequilibrio dell'età media che dovrà abbassarsi. Chi non produce e vive a carico di chi lavora abbassa la ricchezza degli altri.
EliminaIl soldato Covid-19 è stato creato per lasciare i forti e eliminare i deboli.
Covid-19 è un'arma chimica progettata per stabilire un equilibrio economico. Svolge un lavoro ciclico. Non è fantascienza.
min@ tutte considerazioni condivisibili. infatti sto ridendo da un pezzo
Eliminagus@ non credo nell'arma chimica progettata. soprattutto se in funzione di un determinato esito. però forse la tua è una metafora (non fantascientifica)
Elimina
EliminaIl 78% dei decessi si concentra nelle fasce di età dai 60 anni in su.
Troppe persone campano fino a 80/90 anni e percepiscono la pensione dai 65 anni. Liberando il mondo da questa spesa si risolve anche il problema della povertà.
ne conosco diverse che hanno cominciato a percepirla a partire dai 40 anni. anche meno. sono stati commessi gravi errori. ovviamente molti non li ritengono tali. anzi
EliminaSe fosse davvero cosi sarebbe terribile. Io non credo.
Eliminagiuseppin@ ti riferisci all'arma chimica?
EliminaAlle morti volute
Eliminaproprio volute, no, non lo penso. ci sono delle responsabilità, se preferisci delle colpe
EliminaTra i "sopra 60 anni" ci sono molti che hanno lavorato sodo 40e più anni e si son tirati su le maniche quando era necessario, poi c'è chi ha lavorato ben poco e chi non ha fatto nulla e percepisce ugualmente la la pensione. Oggi poi tra i giovani troppi sono quelli che si arrendono presto e scelgono di vivere di sussistenza, basterebbe vedere quante onlus inutili abbiamo. Ammiro chi pur sacrificandosi sono andati all'estero piuttosto che vivere di sussistenza o di precariato.
Eliminapb@ l'italia è anche questo. hai dimenticato di menzionare quelli che hanno lavorato e non versato tasse e contributi, percependo comunque una pensione, seppur modesta. buon giorno
EliminaVero. Inutile fare congetture, ci regoleremo di conseguenza.
RispondiEliminaovvero sempre in relazione a urgenze e bisogni. buon giorno
EliminaBuongiorno a te. Leggo questo blog da anni, regolarmente, ma credo che questi siano i miei primi commenti.
Eliminada anni, regolarmente?!?
Eliminamolto strano (per me) il tuo atteggiamento. intendiamoci: liberissimo di farlo e continuare a farlo. come mai questo strappo :) alla regola? se posso domandare e, ovviamente, se vuoi rispondere
Si, per quanto possa sembrare strano. Almeno cinque, credo. Certo che puoi domandare ma non so darti una risposta certa. Probabilmente perché la domanda relativa al cambiamento ultimamente ha occupato spesso i miei pensieri. :)
Eliminaquindi un'irresistibile sollecitazione :)
Eliminagrazie e ciao