Il Gohonzon è la rappresentazione fisica e grafica della Legge fondamentale che permea la vita in ogni sua manifestazione, la sublime realtà cui Shakyamuni si era illuminato. Il Budda rivelò questa Legge nel Sutra del Loto, il cui titolo si traduce in giapponese “Myoho-renge-kyo”. Allora, noi chi siamo?
noi siamo. e questo è tutto. un tutto in continua trasformazione e impermanenza, ma non per questo meno percepibile e non suscettibile di ogni tipo di relazione. invece io sono colui che può non recitare
In effetti si recita per gli altri. Soprattutto sul web si recita una parte che si scopre piacere agli altri. Per attirare in inganno e quando gli altri scoprono gli altarini... Apriti cielo! Si sputtana, si offende come ha fatto una tua commentatrice "cristiana" nei miei confronti. Un esempio di come recitiamo per gli altri. Per noi recitare non è necessario. Perché noi sappiamo chi siamo. Povera umanità destinata a lasciare questa terra volenti o nolenti. L'unica cosa giusta che Cristo abbia creato. Buongiorno per tutto il giorno a te.
non vorrei dare un'impressione sbagliata col commento sopra: sei in tema e ho gradito l'approfondimento col tuo punto di vista, per quanto a me per alcuni versi già chiaro. ciao
Già ma ripetere ogni tanto giova, alla persona interessata. Lo scrivo in italiano, così si capisce meglio. Sul fatto di sapere chi siamo, se non lo sappiamo noi, chi lo può sapere? Ah per i credenti Gesu Cristo, ma per gli atei? Personalmente io sono chi sono, certo che non lo posso raccontare qui, dove tutti hanno l'opportunità di leggere, ma credimi sulla parola. Tu non sai chi sei? Eppure da quel che leggo nei tuoi scritti, mi sembra esattamente il contrario.
ovviamente con la mia obiezione non mi riferivo ad aspetti, ruoli e relazioni concrete ma a qualcosa di più profondo, qualcosa che ha a che vedere con l'identità. altrettanto ovviamente io non faccio testo, essendo alieno
Il Gohonzon è la rappresentazione fisica e grafica della Legge fondamentale che permea la vita in ogni sua manifestazione, la sublime realtà cui Shakyamuni si era illuminato. Il Budda rivelò questa Legge nel Sutra del Loto, il cui titolo si traduce in giapponese “Myoho-renge-kyo”.
RispondiEliminaAllora, noi chi siamo?
noi siamo. e questo è tutto. un tutto in continua trasformazione e impermanenza, ma non per questo meno percepibile e non suscettibile di ogni tipo di relazione.
Eliminainvece io sono colui che può non recitare
Ora è tutto più chiaro.
Eliminase lo dici tu... :)
EliminaIn effetti si recita per gli altri. Soprattutto sul web si recita una parte che si scopre piacere agli altri. Per attirare in inganno e quando gli altri scoprono gli altarini... Apriti cielo! Si sputtana, si offende come ha fatto una tua commentatrice "cristiana" nei miei confronti. Un esempio di come recitiamo per gli altri.
RispondiEliminaPer noi recitare non è necessario. Perché noi sappiamo chi siamo. Povera umanità destinata a lasciare questa terra volenti o nolenti. L'unica cosa giusta che Cristo abbia creato.
Buongiorno per tutto il giorno a te.
"perché noi sappiamo chi siamo" è esatto fino a un certo punto.
Eliminabuon giorno ancora
non vorrei dare un'impressione sbagliata col commento sopra: sei in tema e ho gradito l'approfondimento col tuo punto di vista, per quanto a me per alcuni versi già chiaro. ciao
EliminaGià ma ripetere ogni tanto giova, alla persona interessata. Lo scrivo in italiano, così si capisce meglio.
EliminaSul fatto di sapere chi siamo, se non lo sappiamo noi, chi lo può sapere? Ah per i credenti Gesu Cristo, ma per gli atei?
Personalmente io sono chi sono, certo che non lo posso raccontare qui, dove tutti hanno l'opportunità di leggere, ma credimi sulla parola.
Tu non sai chi sei? Eppure da quel che leggo nei tuoi scritti, mi sembra esattamente il contrario.
ovviamente con la mia obiezione non mi riferivo ad aspetti, ruoli e relazioni concrete ma a qualcosa di più profondo, qualcosa che ha a che vedere con l'identità.
Eliminaaltrettanto ovviamente io non faccio testo, essendo alieno
😂😂😂Come si suol dire, ti salvi in corner...
EliminaCiao un abbraccio
no, in fallo laterale :)
Eliminama ha sbagliato l'arbitro ad assegnarlo agli avversari, perché c'era una deviazione :)
abbracciao