lunedì 18 maggio 2020

soffri

soffri, che il piede
altrove io porti

17 commenti:

  1. Già fatto. Ho l'unghia incarnata nel primo dito del piede sinistro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interpretazione letterale :)

      Elimina
    2. Comincio dalla prima etichetta: letture, e intanto penso al quesito e poi il tutto diventa umorismo. Almeno lo spero.

      Elimina
    3. mi pare una buona disposizione all'approfondimento

      Elimina
  2. ho scritto "incarnata" e dovevo scrivere incarnita. Dio si incarna dentro Maria, l'unghia si deve accontentare di una incarnizione, parola inesistente.

    RispondiElimina
  3. Se io sto soffrendo per colpa di una persona, è giusto che il mio piede mi porti altrove. Mia interpretazione 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava: buona interpretazione.
      però lontana da quello che l'autore ha inteso dire, utilizzando il termine "soffri"

      Elimina
    2. Urka spiegami meglio, io desidero sempre capire. È un vizio che mi è venuto con la vecchiaia. Una volta dovevo capire gli altri, adesso voglio capire io... 😂😂😂

      Elimina
    3. con "soffri" Alfieri intende "permetti", ovvero "rinuncia alla mia presenza e permetti che mi allontani"

      Elimina
    4. Quasi la mia interpretazione... Senza aver letto l'opera e senza aver fatto ricerche su Google.
      Sono troppo intelligente 😂😂😂

      Elimina
  4. Tragedie per Alfieri :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avercelo spiegato dopo aver preso la dicitura da google. Giochetti adatti ai bambini

      Elimina
    2. sinf@ spirito corretto :)
      ovviamente non potevo avere alcuna pretesa che qualcuno riconoscesse l'autore e l'opera per averlo letta. ciao

      Elimina
    3. Antonypoe - Google è un ottimo motore di ricerca. Senza aver letto l'opera
      Provare per credere...

      Elimina