Anche per me è il giorno delle lenticchie, ma cotte con la pentola a pressione. Solo 15 minut e nel frattempo si scalda l'acqua nella pentola per aggiungere le sagnette. Buon appetito.
@antonypoe - ottima scelta, a parte la ricotta, ma il proseguo in cosa consiste? Spero che non sia la solita abominevole carne, rovinerebbe il valore nutrizionale del pranzo. Le proteine sono già contenute nei legumi. Ciao a domani
gus@ non possiedo la pentola a pressione. per cui a me occorre almeno un'ora per cuocerle. e preferisco mangiarle da sole, senza pasta o verdure, condite solo con olio. in genere accompagnate da un buon bicchiere di vino. buon matti no :)
far@ il resto è quel che mangio indistintamente ogni giorno a pranzo: noci e rubatà, pane e olio con origano o aglio, una manciatina di altra frutta secca a scelta, carota e mela. ciao
Cara Farfalla, non odiare la carne così radicalmente, in fondo l'uomo è animale, lo è sempre stato e lo sarà sempre, in lui convivono il bene e il male.
Caro amico, innanzitutto non mi sembra di aver scritto che odio la carne, ho solo invitato antonypoe a non mangiare carne visto che mangia le lenticchie. Proteine animali e proteine vegetali non portano al bene salutare. Premesso questo... l'uomo non è un animale, non offendiamo i miei amici animali. È piuttosto l'essere più spregevole e ignobile tra quelli viventi sulla terra. Non spaventarti di questa mia opinione, è semplicemente una mia opinione derivante dai suoi comportamenti. Non credo che sia necessario elencarti quali siano. Data la tua intelligenza che io stimo molto, sono sicura che sarai d'accordo con me, su questo. Abbraccio virtuale
Ah dimenticavo a questo proposito, esiste un ottimo libro. Guida alle combinazioni alimentari della Demetra. Spiega tutto in modo semplice ed esauriente adatto anche a chi è ingordo di carne.
pb@ m'inserisco nel dialogo, solo per precisare la mia idea sul cibo: non amo la carne, ma neppure la odio. semplice questione di gusti: preferisco decisamente i legumi. buon giorno
Cara amica, alla mia età se non sapessi mangiare sarei già morto. Dai libri ho preso tanto, ma in certe cose preferisco l'esperienza empirica. Chiarito questo sai benissimo cosa penso dell'alimentazione. Però vedermi adatto ad essere un "ingordo di carne" mi ha fatto sorridere non poco, anzi ho riso a crepapelle e ti ringrazio Ciao.
Perché in tutti gli argomenti fate una questione personale. Ho scritto forse che tu sei ingordo di carne? Possibile che non riusciate mai ad andare oltre, a capire che io scrivo per tutti? Con questo sarà l'ultima volta che farò cenno alla MIA alimentazione vegana perché vedo che non c'è una mentalità aperta all'argomento. Ne parlerò solo sul mio blog, li sono libera di scriverne. Scusami Antonypoe se ho sprecato il tuo spazio.
Antonypoe - credo che eviterò da questo momento di augurarti buon pranzo. 😏 Sarà sottinteso. Se vorremo approfondire il discorso alimentare ci saranno a disposizione il mio blog o, ancor meglio, la mia email annamariaa80@gmail.com ....se vuoi. Vado a preparare la colazione alla mia tribù. A più tardi.
Grazie per la comprensione. Scelgo davvero le altre due strade di comunicazione. D'altronde tramite email già lo faccio con altri due blogger che hanno letto il post 'il mio essere vegana'. Un altro mi ha proposto di scrivere articoli sul suo sito sull'argomento. Sto valutando la cosa, veramente sto aspettando che termini questo periodo di virus che dedico quasi totalmente alla mia tribù. Così potrò avere tempo libero. Buongiorno per tutto il giorno a te con abbraccio.
"Risus abundat in ore stultorum". Il problema è perché i saggi mangiano gli spaghetti e gli stolti riso scotto?
RispondiEliminain die busillis :)
EliminaC'è chi consigliando risate si è costruito una fortuna.
RispondiEliminauno psicologo, un politico o un attore?
Eliminabuon giorno
Il riso fa buon sangue ma non a comando. Deve venire dal cuore. Buon pranzo
RispondiEliminagrazie. sto scaldando i motori (gambe) :)
Eliminaoggi tortelli ricotta-spinaci e poi lenticchie. tanto per gradire e cominciare :)
buon pranzo pure a te
Anche per me è il giorno delle lenticchie, ma cotte con la pentola a pressione. Solo 15 minut e nel frattempo si scalda l'acqua nella pentola per aggiungere le sagnette.
EliminaBuon appetito.
@antonypoe - ottima scelta, a parte la ricotta, ma il proseguo in cosa consiste?
EliminaSpero che non sia la solita abominevole carne, rovinerebbe il valore nutrizionale del pranzo. Le proteine sono già contenute nei legumi. Ciao a domani
gus@ non possiedo la pentola a pressione. per cui a me occorre almeno un'ora per cuocerle. e preferisco mangiarle da sole, senza pasta o verdure, condite solo con olio. in genere accompagnate da un buon bicchiere di vino.
Eliminabuon matti no :)
far@ il resto è quel che mangio indistintamente ogni giorno a pranzo: noci e rubatà, pane e olio con origano o aglio, una manciatina di altra frutta secca a scelta, carota e mela. ciao
EliminaPerfetto! 🤗
Eliminanon sarà perfetto ma, per me, è ottimo
EliminaCara Farfalla, non odiare la carne così radicalmente, in fondo l'uomo è animale, lo è sempre stato e lo sarà sempre, in lui convivono il bene e il male.
RispondiEliminaCaro amico, innanzitutto non mi sembra di aver scritto che odio la carne, ho solo invitato antonypoe a non mangiare carne visto che mangia le lenticchie. Proteine animali e proteine vegetali non portano al bene salutare. Premesso questo... l'uomo non è un animale, non offendiamo i miei amici animali. È piuttosto l'essere più spregevole e ignobile tra quelli viventi sulla terra. Non spaventarti di questa mia opinione, è semplicemente una mia opinione derivante dai suoi comportamenti. Non credo che sia necessario elencarti quali siano. Data la tua intelligenza che io stimo molto, sono sicura che sarai d'accordo con me, su questo. Abbraccio virtuale
EliminaAh dimenticavo a questo proposito, esiste un ottimo libro. Guida alle combinazioni alimentari della Demetra. Spiega tutto in modo semplice ed esauriente adatto anche a chi è ingordo di carne.
Eliminapb@ m'inserisco nel dialogo, solo per precisare la mia idea sul cibo: non amo la carne, ma neppure la odio. semplice questione di gusti: preferisco decisamente i legumi. buon giorno
EliminaSpontaneo o a comando c'è poco da ridere.
RispondiEliminanon sono d'accordo. ma ovviamente capisco quel che intendi.
Eliminabuon giorno
Cara amica, alla mia età se non sapessi mangiare sarei già morto. Dai libri ho preso tanto, ma in certe cose preferisco l'esperienza empirica. Chiarito questo sai benissimo cosa penso dell'alimentazione. Però vedermi adatto ad essere un "ingordo di carne" mi ha fatto sorridere non poco, anzi ho riso a crepapelle e ti ringrazio
RispondiEliminaCiao.
Perché in tutti gli argomenti fate una questione personale. Ho scritto forse che tu sei ingordo di carne? Possibile che non riusciate mai ad andare oltre, a capire che io scrivo per tutti?
EliminaCon questo sarà l'ultima volta che farò cenno alla MIA alimentazione vegana perché vedo che non c'è una mentalità aperta all'argomento. Ne parlerò solo sul mio blog, li sono libera di scriverne. Scusami Antonypoe se ho sprecato il tuo spazio.
far@ libera di sfruttare questo spazio come ritieni meglio. nessuna scusa o spiegazione necessaria o dovuta
EliminaAntonypoe - credo che eviterò da questo momento di augurarti buon pranzo. 😏
RispondiEliminaSarà sottinteso.
Se vorremo approfondire il discorso alimentare ci saranno a disposizione il mio blog o, ancor meglio, la mia email annamariaa80@gmail.com ....se vuoi.
Vado a preparare la colazione alla mia tribù. A più tardi.
come preferisci (ho già precisato nel commento sopra)
EliminaGrazie per la comprensione. Scelgo davvero le altre due strade di comunicazione. D'altronde tramite email già lo faccio con altri due blogger che hanno letto il post 'il mio essere vegana'. Un altro mi ha proposto di scrivere articoli sul suo sito sull'argomento. Sto valutando la cosa, veramente sto aspettando che termini questo periodo di virus che dedico quasi totalmente alla mia tribù. Così potrò avere tempo libero.
EliminaBuongiorno per tutto il giorno a te con abbraccio.
abbracciao :)
Elimina